Il vescovo esorta i cittadini dello stato di Tombura a fermare il tribalismo e di unirsi

Il vescovo della diocesi cattolica di Tombura-Yambio esorta i cittadini dello stato di Tombura a lavorare duramente per fermare il tribalismo nello stato al fine di avere un futuro migliore. Il Vescovo Eduardo Hiiboro Kussala, al suo ritorno da Roma dove era andato per continuare la forte iniziativa di Papa Francesco per la pace nel Sud Sudan, dopo aver sentito la notizia dell’insicurezza nello stato di Tombura, ha deciso di tornare immediatamente a Tombura.

Ha invitato tutto il governo dello stato nella persona del governatore Patrick Zamoi, tutte le ngo, i cbo, la leadership delle parrocchie, le società apostoliche, gli uomini d’affari, i leader tradizionali, i giovani, le donne e tutti quelli della diaspora a fare in modo di unire e promuovere la coesistenza per la pace nello stato! Per favore, abbi speranza e fiducia in te stesso e Dio si complimenterà, ha aggiunto Hiiboro. Poi, il vescovo Hiiboro ha annunciato l’aertura dell’ospedale per donne e maternità con l’arrivo dei materiali da costruzione.

Il vescovo Hiiboro annuncia le innovazioni per la costruzione della Secondary Academy di St. Genevieve, prevista per il 7 settembre 2019 a Tombura! Il vescovo dice che presto officerà l’istituzione di due postulanti come novizie per la congregazione delle suore di Nostra Signora della Pace a Tombura. Il vescovo incoraggia i genitori e la comunità a consentire alle ragazze di entrare nella vita religiosa. Questa sarà la prima volta che la congregazione dal 1974 avrà delle novizie che diventeranno sorelle dopo due anni nella congregazione.